Menu Chiudi

Scuola musicale CMSC

Il Corpo musicale organizza anche una scuola per formare nuove leve. E’ un percorso di tre anni dedicato a chi vuole dedicarsi allo studio della musica, senza nessun limite di eta’.

È FONDAMENTALE educare all’ascolto e familiarizzare con il mondo della musica fin dall’infanzia, E’ infatti ampiamente dimostrato quanto una serena attività musicale sviluppi armonicamente le abilita sensoriali del bambino e contribuisca in maniera determinante alla sua crescita e al suo arricchimento culturale.

Una buona educazione negli anni delle elementari rende i bambini non soltanto più intelligenti, ma anche più socievoli e collaborativi, Fare musica, soprattutto ‘musica d’insieme’, aiuta a sviluppare l’intelligenza emozionale, che è fondamentale per i rapporti umani, per l’equilibrio personale.

Fare musica aiuta a creare soggetti capaci di introspezione, di capire i propri sentimenti, di allontanare le paure, di motivarsi nonostante gli insuccessi, di porsi degli obiettivi anche a costo di qualche sacrificio.

Infine, la musica attenua enormemente la tendenza all’aggressività, insegna a porre se stessi in relazione agli altri, diminuendo l’egocentrismo innato in ognuno di noi.

In quest’ottica, il Corpo Musicale Santa Cecilia è sempre alla ricerca di nuovi talenti musicali di ogni età, perchè fare musica fa bene ad ogni età.

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri: 02 96721266, 333 44276930, 338 44676074 o su www.cmsclazzate.it Mail: info@cmsclazzate.it